Cosa è un codice etico (da Wikipedia)

il termine codice etico definisce quell’insieme di principi di condotta che rispecchia particolari criteri di adeguatezza e opportunità, in riferimento a un determinato contesto culturale, sociale o professionale.

 

Perché un codice etico

Tutte le persone hanno un’etica, intesa come insieme di principi e ideali che guidano il comportamento.

Di conseguenza anche una azienda, che è un luogo dove le persone lavorano ed interagiscono, può avere dei modelli di comportamento che si ispirano a dei valori e a delle modalità comportamentali.

Questi concetti e valori sono stati pensati e condivisi da tutti nella nostra agenzia, ci ritroviamo in essi e vorremmo che “guidassero” la nostra attività.

Ci sembra importante ed utile che i nostri clienti lo sappiano: il codice connota e influisce, da parte nostra, i rapporti di collaborazione con loro.

 

Codice Etico Digimedia

  1. Crediamo che l’attività lavorativa in tutte le sue forme sia una parte fondamentale della realizzazione delle persone.
  2. I rapporti tra le persone devono fondarsi sulla base di un rispetto reciproco, senza prevaricazioni o sopraffazioni, in un clima di dialogo e condivisione, nel rispetto dei ruoli stabiliti.
  3. La correttezza nei rapporti, la veridicità nelle comunicazioni, il mantenimento degli accordi, l’onestà nella gestione, sono valori che perseguiamo e ricerchiamo nelle nostre collaborazioni.
  4. Vogliamo intraprendere una crescita professionale e personale permanente su ogni fronte della nostra attività con corsi, formazione, sperimentazioni, incontri, studio, per offrire dei prodotti e servizi sempre al massimo delle nostre capacità e per un miglioramento e una crescita delle nostre persone.
  5. Siamo consapevoli che il nostro lavoro, anche se in misura minima e impercettibile, è parte della crescita della civiltà umana e del suo progresso e quindi svolgiamo il nostro lavoro con la coscienza del fatto che deve contribuire allo sviluppo e al miglioramento della vita dell’uomo.
  6. E’ una nostra responsabilità il rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme per cui ci impegniamo in una corretta gestione dei beni e materiali nuovi o dismessi favorendo il riciclo e la corretta gestione dei rifiuti.